Fai da te

Entra nell'area riservata dedicata a clienti e fornitori per accedere a modulistica e molto altro.

Ti aiutiamo noi

Tel.: (+39) 0522 651279
Reperibilità 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
0522 651279 - Tasto 9

Fax: 0522 652480
P.Iva: 02661430351
Email: info@pro-gest.eu
Pec: info@pec.pro-gest.eu

Tenuta delle assemblee in audio/video conferenza con l’applicazione delle tecniche di gestione del conflitto ed ascolto attivo

Un modo nuovo di concepire e tenere le assemblee non più, necessariamente, luogo di conflitto ma luogo di confronto e dibattito pacato e civile, in cui cercare di comprendere i bisogni dell’altro.
L’applicazione del modello ideato da Thomas Gordon, lo psicologo psicoterapeuta americano nominato per tre volte al Nobel per la Pace per il suo contributo internazionale alla risoluzione dei conflitti, e della comunicazione non violenta di Marshall Rosenberg ci hanno permesso di concepire e tenere le assemblee in modo differente.
Non più, necessariamente, luogo di conflitto in cui scaricare emozioni negative, bensì importante occasione di confronto in cui, grazie alla comunicazione efficace ed all’ascolto attivo, costruire relazioni positive tra le persone e favorire il dibattito non violento.

Tutto ciò è reso possibile dalle competenze specifiche in tecniche di comunicazione efficace che, unite a trasparenza, professionalità ed ad un ambiente confortevole, aiutano a rendere le assemblee un momento di confronto e di conoscenza reciproca che riduce drasticamente, fino spesso ad eliminare, la diffidenza del condomino non solo nei confronti dell’Amministratore ma, soprattutto, del proprio “vicino di casa”.
Le assemblee condominiali vengono quindi ordinariamente tenute presso i nostri uffici, nella sala riunioni emozionale, con un nuovo sistema di presentazione del Video Rendiconto, per una maggiore comprensione e illustrazione. Questo nuovo concetto permette di visualizzare il resoconto della propria gestione attraverso la proiezione di documenti, perizie e fotografie ad alta definizione, permettendo a tutti i convenuti, visualizzando la situazione, di partecipare attivamente alla discussione.
Per coloro che gradissero svolgere le riunioni condominiali in altro contesto, nel proprio alloggio o in un luogo condominiale, sarà possibile concordare il trasferimento dell’amministratore per lo svolgimento dell’assemblea nel luogo desiderato.

Altro fiore all’occhiello di Pro.Gest Srl sono la puntualità e la precisione nella convocazione e tenuta delle assemblee, sempre nei termini previsti dalla legge 220/2012, nonché la redazione dei puntuali verbali di seduta con la gestione automatizzata di presenze e votazioni.

Ogni conflitto è l'espressione tragica di un bisogno non soddisfatto.

Marshall Rosenberg