Fai da te
Entra nell'area riservata dedicata a clienti e fornitori per accedere a modulistica e molto altro.
Ti aiutiamo noi
Tel.: (+39) 0522 651279
Reperibilità 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
0522 651279 - Tasto 9
Fax: 0522 652480
P.Iva: 02661430351
Email: info@pro-gest.eu
Pec: info@pec.pro-gest.eu
Legali specializzati in diritto condominiale, a disposizione su appuntamento direttamente presso la nostra sede, si occupano anche di recupero crediti, successioni ereditarie e ogni altra problematica richiesta dal cliente, a tariffe convenzionate.
Abbiamo pensato per te di integrare, attraverso professionisti competenti, i nostri servizi, tutelando i tuoi interessi, anche da un punto di vista legale, potenziando, anzitutto, il recupero del credito condominiale che rappresenta, sempre più, un grave problema per i condomini che, invece, pagano regolarmente.
Infatti, forse non saprai, che l’amministratore ha l’obbligo del recupero del credito dei condomini morosi, introdotta nel codice civile dalla così detta riforma del condominio della legge n. 220/2012, e ben definito anche nell’art. 1129 c. 9, il quale recita:
L'amministratore è tenuto ad agire per la riscossione forzosa delle somme dovute dagli obbligati entro sei mesi dalla chiusura dell'esercizio nel quale il credito esigibile è compreso, anche ai sensi dell'articolo 63, primo comma, delle disposizioni per l'attuazione del presente codice”
In tali casi i nostri clienti non devono anticipare le somme necessarie all’attività legale del recupero stesso.
Stipuliamo, infatti, per loro, la polizza di “tutela legale” a tariffe convenzionate.
La “Tutela Legale” è un contratto assicurativo mediante il quale la Compagnia si obbliga a fornire al cliente condominio l’assistenza e la difesa, sia in fase stragiudiziale che giudiziale, necessarie al verificarsi di determinati eventi, garantendo il rimborso delle relative spese legali, peritali e processuali sostenute, anche in caso di soccombenza.
La polizza, stipulata grazie al servizio G.A.P. (Gruppo d’acquisto Pro. Gest) a tariffe molto vantaggiose, prevede la possibilità di denunciare sinistri senza limiti nel corso dell’anno, sino ad un massimale, per ogni sinistro denunciato, pari ad euro 10.000,00 (diecimilaeuro//00).
Ma i nostri servizi non finiscono qui, perché ci occupiamo anche di molto altro.
Vieni a scoprire presso la nostra filiale altri importanti vantaggi a favore dei nostri clienti.
Successioni Ereditarie
Presso i nostri studi è istituito un apposito servizio che fornisce assistenza e consulenza per le pratiche di successione, a tariffe convenzionate, grazie al nostro G.A.P. (Gruppo d’acquisto Pro. Gest).
Gli operatori sono in grado di assistere il contribuente e orientarlo verso le operazioni che dovranno essere eseguite per la redazione della pratica di successione, e tutti i nostri uffici operano utilizzando programmi informatici di supporto che rendono più agevole e sicura la predisposizione della pratica.
Nello specifico, per successione ereditaria si intende la devoluzione dei rapporti giuridici dal De Cuius (il defunto) agli eredi. La Successione ereditaria non comporta il solo trasferimento dei beni immobili, mobili ed altri diritti reali ma anche il trasferimento di obblighi che il de Cuius assunse in vita quali debiti, imposte arretrate ai quali devono far fronte tutti gli eredi in proporzione ai loro diritti.
La dichiarazione di successione deve essere presentata entro un anno dalla data del decesso, ma sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione di successione il coniuge o i parenti in linea retta se la successione non comprende beni immobili e diritti reali immobiliari e il valore globale dell'asse ereditario lordo (cioè il valore complessivo dei beni e dei diritti caduti in successione) non supera i 100.000 euro.
Assistenza familiare: Colf, badanti, baby sitter
I nostri servizi offerti, a tariffe convenzionate grazie al G.A.P. (Gruppo d’acquisto Pro. Gest), riguardano ogni aspetto della vita quotidiana dei nostri clienti, anche in merito alla regolarizzazione e gestione del rapporto del lavoro per colf, badanti e baby sitter, garantendo al datore di lavoro, nel rispetto della norma, correttezza, precisione e professionalità, e al lavoratore domestico tutti i diritti e le tutele riconosciuti dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico.
Infatti, attraverso i nostri consulenti, con noi puoi:
- Stipulare il contratto a norma del CCNL del lavoro domestico
- Elaborare i prospetti paga mensili, calcolare la tredicesima ed elaborare il modello CU
- Calcolare i contributi previdenziali e compilare i modelli MAV per il versamento all'INPS
- Calcolare TFR e liquidazione
- Tenere il conteggio di ferie, malattia, maternità, infortunio
- Ricevere assistenza per compilare i documenti necessari a beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per il datore di lavoro
- Regolarizzare il rapporto di lavoro per i cittadini extracomunitari