Fai da te

Entra nell'area riservata dedicata a clienti e fornitori per accedere a modulistica e molto altro.

Ti aiutiamo noi

Tel.: (+39) 0522 651279
Reperibilità 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
0522 651279 - Tasto 9

Fax: 0522 652480
P.Iva: 02661430351
Email: info@pro-gest.eu
Pec: info@pec.pro-gest.eu

Non rischiare di essere impreparato ad affrontare l’imprevisto, affidati ai nostri competenti e qualificati professionisti, a disposizione su appuntamento direttamente presso la nostra sede, i quali mettono a disposizione dei nostri clienti tariffe convenzionate, per i migliori prodotti assicurativi e di previdenza presenti sul mercato.

Cos'è la polizza Globale Fabbricati?

Non rischiare di essere impreparato ad affrontare l’imprevisto, affidati ai nostri competenti e qualificati professionisti, a disposizione su appuntamento direttamente presso la nostra sede, i quali mettono a disposizione dei nostri clienti tariffe convenzionate, per i migliori prodotti assicurativi e di previdenza presenti sul mercato.
La polizza Globale Fabbricati è quel contratto con cui un condominio può trasferire il rischio di eventuali danni, che vanno dall’incendio alla responsabilità civile, passando per i danni da acqua agli eventi sociopolitici, ad una compagnia di assicurazione.
La polizza del condominio deve essere stipulata dall’amministratore dello stabile previa autorizzazione dell’assemblea, fatto salvo il caso in cui nel regolamento del condominio non sia previsto esplicitamente la stipula di tale contratto.

I premi vengono quindi pagati da ciascun condomino in misura proporzionale ai millesimi di proprietà.
Elemento fondamentale per la stipula del contratto risulta essere il “valore di ricostruzione a nuovo” del fabbricato, che nulla ha a che vedere con il valore commerciale determinato da logiche di mercato.
Il premio di polizza è, infatti, fissato dalla moltiplicazione proprio del valore di ricostruzione a nuovo per un tasso percentuale, che varia a seconda delle tipologie costruttive dell’edificio stesso e delle garanzie presenti nel contratto.
Come fare a calcolare il valore di ricostruzione a nuovo? La risposta è abbastanza semplice! Chiedi ai nostri esperti!

Cosa fare in caso di sinistro?

Sicuramente la prima cosa da fare è comunicare a noi dell’avvenuto danno, attraverso la compilazione di un modulo scaricabile sul sito, chiedendoci assistenza nella gestione del sinistro stesso.
E’ utile sapere che nel caso fosse necessario riparare il danno, prima dell’intervento del perito stesso, è opportuno fotografare gli enti danneggiati e conservare qualsiasi cosa sia stato necessario sostituire, al fine di poter far verificare il tutto al perito che dovrà quantificare i danni, per evitare inutili contenziosi con la compagnia.
Una volta ricevuta la visita del perito, l’assicurazione proporrà l’eventuale importo rimborsabile.
Per ogni vostra denuncia, assieme ai nostri professionisti, valuteremo assieme la potenzialità del danno e se conveniente l’apertura anche sulla base della franchigia, ovvero quella parte di danno che resta a carico dell'assicurato, che, grazie al nostro G.A.P. (Gruppo di acquisto Pro.Gest), sono estremamente basse.

Come non pagare alla banca l'assicurazione in caso di mutuo?

E’ possibile sottoscrivere un vincolo con la banca che vi concede il prestito, direttamente sulla globale fabbricati.
Il vincolo è un appendice al contratto condominiale che viene preparata dalla filiale presso la quale è sottoscritta la polizza condominiale, firmata dall’amministratore ed inviata alla vostra banca e serve per garantire che in caso di incendio/scoppio, la compagnia assicurativa pagherà alla banca la quota coperta dal vincolo.
La quota è stabilità sulla base dei vostri millesimi di proprietà sul totale del valore fabbricato, mentre il vostro vantaggio è che, in questo modo, evitate di pagare l’assicurazione richiesta dalla banca per il mutuo.
Scopri di più presso i nostri uffici.