Fai da te

Entra nell'area riservata dedicata a clienti e fornitori per accedere a modulistica e molto altro.

Ti aiutiamo noi

Tel.: (+39) 0522 651279
Reperibilità 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
0522 651279 - Tasto 9

Fax: 0522 652480
P.Iva: 02661430351
Email: info@pro-gest.eu
Pec: info@pec.pro-gest.eu

Indagine selettiva delle problematiche con notevole risparmio di costi derivanti da demolizioni non necessarie.

Uno dei preziosi strumenti utilizzati per questo genere di esame è proprio la termocamera (anche detta telecamera termografica); è una particolare telecamera, sensibile alla radiazione infrarossa, capace di ottenere immagini o riprese termografiche.
A partire dalla radiazione rilevata si ottengono dunque delle mappe di temperatura delle superfici esposte suddivise in radiometriche e non radiometriche. Le prime consentono di misurare il valore di temperatura assoluto di ogni punto dell'immagine.
L'immagine, infatti, è costruita su una matrice di un certo numero di pixel per un certo numero di righe.
L'elettronica dello strumento "legge" velocemente il valore di energia immagazzinata da ogni singolo pixel e genera un'immagine, in bianco e nero o in falsi colori, dell'oggetto osservato.
Essa si applica alla determinazione della posizione delle irregolarità termiche e delle infiltrazioni di aria attraverso un involucro edilizio.
Spesso gli intonaci o le piastrelle che ricoprono le pareti esterne di un edificio possono avere problemi di distacco.
Il termogramma della parete sottoposta ad irraggiamento solare, permette d’individuare le zone con stacchi tra piastrelle e parete dell’edificio. La zona bianca evidenzia l’area con distacco.
Tante novità tecnologiche sono state meditate e rese disponibili direttamente per la manutenzione di tutti gli edifici amministrati da Pro. Gest, al fine di prevenire e risolvere ogni possibile problema.