L’anno che sta terminando, il 2021, è stato caratterizzato dalla prudenza.
Prudenza nelle attività in presenza, nei contatti, nelle misure adottate per la quotidiana sicurezza della collettività.

La prudenza è un comportamento sano e virtuoso, ma non preclude la fruizione dei servizi al meglio delle possibilità.
Cosa ha comportato per noi come Amministrazione Condominiale e Gestione Stabili Pro.Gest srl, la prudenza ?
Ha comportato il ripensare a tutte le nostre attività, le nostre procedure, i nostri servizi e rivederli in chiave di sicurezza; per i nostri Clienti, per noi e per tutte le persone che ogni giorno forniscono servizi ai nostri condòmini.

Una delle nostre attività, imprescindibili dal ruolo dell’amministratore di condominio, ripensata e rivista, è stata l’assemblea di condominio.

Nell’ordinamento giuridico italiano, l’assemblea di condominio è il luogo dove si prendono decisioni per il condominio, l’organo deliberante per le scelte sui beni comuni.

E’ un momento importantissimo in cui la presenza attiva di ogni abitante del condòminio risulta essenziale per la corretta, chiara e armoniosa gestione dello stabile.

Proprio per garantire la presenza di tutti e la possibilità a tutte le persone di esserci e poter esprimere il proprio parere e voto, in questo momento di cautela, abbiamo introdotto, a seguito dell’entrata in vigore della legge 126/2020, modifica art. 66, e successiva legge 159 del 27/11/2020, l’assemblea telematica, con particolare attenzione a tutte le situazioni che vivono le oltre 4000 famiglie che pongono fiducia in Pro.Gest srl.

L’assemblea telematica, oltre a permettere il potersi riunire senza contatti, ha diversi vantaggi che, in ottica di offrire sempre un servizio migliore ai nostri Clienti, abbiamo integrato con piacere.

In primis, la possibilità di partecipare da qualunque parte, in qualunque posto, con la necessità solo di una connessione internet, anche solo del cellulare; è stato per noi un piacere aver la possibilità di incontrare online persone che, con assemblee in presenza, fornivano le deleghe a persone di fiducia per impossibilità di presenziare per problemi permanenti di salute.
Con l’assemblea online anche loro, insieme a persone che attualmente vivono da altre parti del mondo come una famiglia che, per lavoro, vive a New York e un’altra a Barcellona o in numerose altre regioni di Italia, hanno potuto presenziare comodamente dal proprio divano di casa.

Un altro aspetto di valore dell’assemblea online è stata, ed è, la possibilità di avere con maggiore facilità la presenza di tecnici, aziende, professionisti a presenziare direttamente, contribuendo con la propria competenza e rispondendo a tutte le domande poste dai presenti online, anche riguardo ai bonus di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli stabili come il SuperBonus 110% e il Bonus Facciate 90%.

Inoltre, il nostro Team è stato sempre presente, anche nello smart working, per rispondere a tutte le domande poste in assemblea su pratiche e contabilità che sono state seguite personalmente da ogni nostro collaboratore.

Ma non solo online: conosciamo ogni famiglia che pone fiducia nel nostro operato, conoscendo anche situazioni complesse; ed è così che forniamo un servizio di Amministrazione Condominiale differente, essendo realmente vicini alle persone.
Come per la situazione del Signor Werther, classe 45, che desiderava prendere parte attiva all’assemblea condominiale ma, la video assemblea per lui appariva una soluzione lontana dalle sue abitudini e possibilità tecniche; l’abbiamo chiamato telefonicamente ed abbiamo proposto la soluzione su misura: partecipare alla videoassemblea comodamente e con tutte le accortezze di sicurezza sanitaria dalla sala riunioni della nostra Sede di Correggio dove, grazie agli strumenti presenti in sede, ha potuto connettersi virtualmente con tutti gli altri che erano collegati da remoto.

Con questo articolo, oltre a mostrare i benefici inaspettati e sorprendenti ed i vantaggi della videoassemblea, con la totale trasparenza che contraddistingue l’Amministrazione Condominiale Pro.Gest srl, ci teniamo a dire Grazie a tutti i nostri Clienti che hanno saputo trasformare una criticità in una splendida opportunità.

Un Grazie Speciale rivolto a tutti i nostri condòmini che hanno partecipato alle assemblee 2021, provando una nuova tecnologia, un modo differente di vivere il condominio ed, anche, dimenticando qualsiasi timore nel chiedere supporto al nostro Team laddove, anche seguendo le guide passo passo da noi create ed inviate, si sono riscontrate difficoltà, oppure in situazioni dove non era possibile utilizzare questa tecnologia, come nel caso del signor Werther, dove abbiamo trovato insieme una soluzione idonea.

Ringraziamo anche tutti i tecnici, avvocati, collaboratori che presenziano alle nostre assemblee e forniscono il loro contributo professionale.
Grazie a tutti per averci creduto, per il vostro supporto attivo in ogni miglioramento che portiamo nell’Amministrazione di Condominio.

Ogni giorno per noi è prezioso per fornire un servizio di Amministrazione Condominiale sempre migliore ed a misura di ogni famiglia

Perché per noi il condòmino è, prima di tutto, una persona.