Ci prendiamo cura dei nostri condòmini dal 1999. 
22 anni insieme, ricchi di soddisfazioni ed impegno, per rendere ogni Condominio un luogo armonioso, sicuro ed accogliente in cui vivere.

Ma com’è nata ProGest srl? E com’è diventata quello che è oggi?
Da Venezia.

Sembra strano a dirsi, per un’attività che ha salde fondamenta nel territorio Reggiano, precisamente a Novellara, che sia concettualmente nata a Venezia. Ma è stata proprio Venezia a scatenare quella scintilla che, nel 1999, ha portato Lucia Pinto, Amministratore di Pro.Gest, a diventare Amministratore di Condominio.

Fin da bambina, Lucia è sempre stata affascinata dalle dinamiche umane e relazionali; la incuriosivano in particolare le motivazioni dietro alle scelte delle persone, i legami che nascevano e comprendere i puri sentimenti delle persone.

L’empatia, che è sempre stata e sempre è nel suo carattere, l’ha portata poi, nel 1999, a innamorarsi improvvisamente a Venezia. 

No, non parliamo di amore romantico ma dell’innamorarsi del fascino dei palazzi storici, delle vite vissute fra le case che costeggiano i canali, dei balconi e degli ingressi imponenti delle case di Venezia.

Quest’esperienza ha ispirato Lucia a chiedersi come fosse la vita all’interno di quei palazzi, le dinamiche, le storie vissute fra androni e scale, così a Venezia come a Novellara.

La comprensione, diventata un caposaldo di Pro.Gest, che non esistano storie senza vissuto o palazzi senza condòmini.

E così, dal 1999, Lucia ha portato quella scintilla, quell’empatia, nella sua attività di Amministratore di Condominio, condividendola con Juri, con tutto il Team di ProGest, con i condomini.

Cercando ogni giorno, come quel giorno del 1999, di immedesimarsi nei panni dell’altro con profonda empatia per poter dare il miglior supporto possibile, il miglior servizio per facilitare, la soluzione per essere sempre e da sempre vicini.

Certo in 22 anni tutto è avanzato: è aumentato lo Staff, sono aumentati i condomini e le famiglie che ogni giorno ci scelgono ed anche le incombenze della puntuale gestione condominiale.

Ed è per questo che da 2 anni siamo a Novellara con una sede rinnovata, più grande e luminosa, con sale dedicate agli incontri in sicurezza, sanificate e con divisori in plexiglass, con la possibilità di prenotare appuntamenti con noi direttamente online

 

Ma non solo Novellara: per essere sempre più vicini alle famiglie che ci hanno scelto, da maggio è operativa anche la nostra seconda sede sita a Correggio, in Piazzale San Rocco 17.

Perché per noi il condòmino è, prima di tutto, una persona.

Un viaggio iniziato a Venezia che continua a Correggio passando da Novellara, un viaggio che non smette mai di appassionarci.