Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei decreti del Ministero dello Sviluppo Economico (il decreto Requisiti tecnici e il decreto Asseverazioni) Martedì 6 ottobre è stato finalmente completato il quadro normativo per la fruizione delle detrazioni fiscali del 110% (c.d. Superbonus 110%).

A dispetto di quanto i media hanno riportato negli ultimi mesi, generando in molte persone grande confusione, nella realtà pratica abbiamo dovuto attendere 79 giorni dalla pubblicazione della legge 17 luglio 2020 n. 77, di conversione del D.L. n. 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio) per avere il quadro normativo completo.

Ad oggi, dopo la necessaria fase di studio ed approfondimento dei provvedimenti definitivi, si potrà procedere ad avviare le prime valutazioni di fattibilità per consentire a chi ne avrà i requisiti di beneficiare di questa importante opportunità.

Dati i tempi ristretti che, per il momento, sono stati previsti dal governo per poter beneficiare della suddetta detrazione (l’attuale scadenza prevista è il 31.12.2021), l’impegno richiesto a noi professionisti del settore sia a dir poco straordinario.

Stiamo lavorando quotidianamente per pianificare il tutto per i nostri clienti, in modo che tutti gli aventi diritto possano valutare se e come procedere.

You must be logged in to post a comment.