Il 2020 è stato un anno segnato da mutamenti repentini alle nostre abitudini, alle nostre vite.
Un anno complesso, carico di pensieri, preoccupazioni, profondi cambiamenti, in una pandemia per cui non eravamo preparati, arrivata improvvisamente nelle nostre case tramite i telegiornali.

Molte cose sono cambiate in questo 2021: molte piccole azioni quotidiane differenti, igienizzarsi le mani, usare la mascherina, mantenere le distanze, sono ormai entrate in quella che viene da molti definita “la nuova normalità”.

Ma cos’è cambiato nell’Amministrazione Condominiale?
Molti Amministratori si sono trovati a fare i conti con tecnologia ed un modo di lavorare totalmente differente, meno analogico, più smart.

Come Pro.Gest srl avevamo, da diversi anni, già scelto l’innovazione tecnologica come indispensabile strumento di sviluppo, perché per noi la tecnologia è un valido aiuto non solo per noi ma, soprattutto, per i nostri clienti, una garanzia di tempestività e organizzazione precisa e puntuale della gestione condominiale.

Fai-da-te-Pro.Gest-amministrazione-condominio-condominiale-lockdown-novellara

Forniamo a tutti i nostri condomini l’area riservata, una sezione del nostro sito che, con nome utente e password personale, permette la consultazione di tutti i dati del condominio, dai rendiconti ai regolamenti, dalle proprie rate personali alla situazione contabile dell’intero edificio aggiornata quotidianamente, alla bacheca con tutte le novità.

Il nostro ufficio, totalmente in Cloud, ci ha permesso di svolgere il nostro lavoro in smartworking senza calo di efficienza, senza variazioni dei nostri recapiti abituali.

Il numero d’emergenza, già attivo, ha permesso di garantire un servizio di reperibilità h24, segnalare prontamente tutte le situazioni di urgenza che si sono presentate nei condomini; non forniamo un numero con risponditore robotizzato, ma un’assistenza umana, personale.

Nonostante il momento di grande incertezza, abbiamo continuato ad investire nella ricerca di nuovi servizi che ci consentissero di essere sempre più vicini ai nostri condomini nonostante in distanziamento sociale.

Abbiamo integrato la modalità di assemblea online, creando guide e fornendo assistenza per il collegamento in videoconferenza.

Un nuovo servizio di pagamento delle rate online, Moby Pay, direttamente dall’area riservata permette ad ogni nostro condomino di effettuare il saldo della rata del condominio senza doversi recare personalmente in banca.

Un nuovo sistema online di prenotazioni appuntamenti permette, volendolo, di scegliere in autonomia e in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, l’ora, il giorno e l’argomento per chiedere informazioni.

Appuntamento-Pro.Gest-amministrazione-condominio-condominiale-lockdown-novellara

Offriamo, a tutti i nostri clienti che ne sentissero la necessità, formazione informatica gratuita per l’utilizzo di ogni strumento, per aiutare davvero anche i nostri anziani - ma non solo - a rendersi autonomi ed indipendenti.

Abbiamo recentemente lanciato un servizio settimanale di newsletter via mail per tenere aggiornati i nostri condomini di tutte le novità riguardo il condominio, i nostri servizi e le novità legislative come, ad esempio, il SuperBonus 110%.

E fra pochissimo sarà disponibile anche la nuova sede a Correggio, in Piazzale San Rocco 17, pensata per voi.

Siamo sempre al tuo fianco per una gestione del tuo condominio precisa, umana e trasparente.

Sempre disponibili ad accogliere ogni tuo suggerimento per migliorarci.